NPC Rieti, la salvezza dovrà passare necessariamente dal Girone Nero

Una sconfitta indolore che comunque fa morale. A Torino la Npc ha lottato fino alla fine, mettendo più volte paura ad una squadra costruita per ben altri obiettivi, e cedendo solo nel finale dopo una giocata da campione di Mayfield.

Si riparte da qui consapevoli che le difficoltà siano elevate per una salvezza che dovrà passare necessariamente dal girone nero. La matematica infatti, dopo l’ultimo turno di campionato ha parlato. Le speranze di nono posto e salvezza diretta ormai sono nulle. La vittoria di Latina con la Juvi ha chiuso definitivamente i giochi anche in caso di arrivo a tre, fantascientifico a quota 16. Ora bisognerà solo capire chi tra Stella Azzurra e Latina occuperà l’ultimo posto nel girone salvezza, ed in quest’ottica le due gare hanno un’importanza colossale. La formula del campionato infatti permette di portarsi dietro in questo mini gironcino i punti ottenuti negli scontri diretti, necessario dunque battere la Stella Azzurra in casa tra due settimane per avere ancora ottime speranze di salvezza.

Si parte venerdì nel recupero della sfida contro Latina, che vincendo potrebbe festeggiare la salvezza anticipata. Il campionato è fermo, a causa delle finali di coppa Italia, Rieti invece giocherà per compattare ulteriormente un gruppo che deve ritrovarsi per la fase più importante della stagione.

Manuel Scappa