NPC, in casa la prima partita del 2016

La prima partita in casa della NPC nel 2016 ed ultima del girone di andata si giocherà domenica alle 18.00 al PalaSojourner contro la Viola Reggio Calabria. A dieci punti e con un trascorso piuttosto movimentato (ha appena liberato Mordente) la squadra calabrese viene a Rieti con l’intenzione di fare punti.
“Ci aspetta una partita come sempre complicata – spiega coach Paolo Matteucci – loro attraversano un momento difficile anche se nelle ultime due partite in casa hanno realizzato due belle vittorie, mostrando il buon recupero di giocatori importanti come Spinelli, ex di turno e l’americano Freeman. Oltre a loro il roster della Viola conta su Rullo, uno dei migliori prospetti italiani, Brackins un signor giocatore che gioca sia da ala grande che da centro, Crosariol un centro che viene da 15 anni di Serie A ed infine sul giovane playmaker Costa e la giovane ala forte Lupusor. Ci siamo allenati molti bene in settimana, con grande concentrazione ed intensità, in previsione di questa partita difficile ed importante. Speriamo di dare una soddisfazione ai tifosi e di poter festeggiare nel migliore dei modi l’inizio dell’anno nuovo”.
Anche capitan Feliciangeli conferma l’atteggiamento estremamente coeso e focalizzato del gruppo: “Veniamo da un momento non positivo, ma siamo una squadra che non si esalta eccessivamente per i propri successi, né drammatizza esageratamente le sconfitte. Abbiamo chiaro il nostro traguardo finale e da subito siamo rientrati in palestra ad allenarci intensamente con l’obiettivo di tornare a vincere. Sappiamo che non sarà facile, giocheremo contro una squadra che come noi ha bisogno di fare punti. E’ un campionato estremamente equilibrato ed in molti casi sono i dettagli a fare la differenza tra vincere e perdere. A volte, quando le cose in campo non si mettono bene, può succedere che alcuni di noi cerchino di risolvere la partita da soli, mentre la forza della nostra squadra è proprio nel gruppo. L’attenzione ai dettagli e la consapevolezza della nostra vitalità in quanto gruppo costituiscono la mentalità con cui affronteremo questa partita e con il grande desiderio di cominciare l’anno con una gioia da condividere con i nostri tifosi”.
Domenica si prevede il pienone di pubblico, oltre agli affezionati della NPC ci saranno sugli spalti diverse squadre giovanili coinvolte nel Torneo della Befana che si sta svolgendo in questi giorni a Rieti. Si continuerà con la vendita del calendario 2016 #ManiInTasca, interpretato dai giocatori della NPC per sostenere la campagna contro la violenza domestica. I proventi saranno destinati al Nido di Ana che a Rieti offre aiuto alle vittime della violenza. La radiocronaca integrale della partita sarà trasmessa dalla radioufficiale Radiomondo (www.radiomondo.fm) e in streaming da LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Twitter di NPC Rieti.