NIERI, SEL REGIONE LAZIO: PETRANGELI ESALTANTE

Nieri, SEL regione Lazio

"Il dato di questa tornata elettorale è inequivocabile. Vince chi ha saputo interpretare al meglio la richiesta di cambiamento che proviene dalla società e la capacità di presentare proposte politiche avanzate. Da questo punto di vista, il caso di Rieti è esemplare. Una vittoria straordinaria, esaltante, che riporta a sinistra una città in mano alla destra da 18 anni".

"Anche a Rieti il centrosinistra ha fatto la scelta vincente di adottare le primarie come strumento di selezione del futuro candidato Sindaco. A partire dalla primarie, quindi, Simone Petrangeli, candidato di Sel, ha saputo mettersi in sintonia con la cittadinanza, con una campagna rivolta al cuore delle persone, con proposte innovative e con una sensibilita’ fuori dal comune”. E’ quanto dichiara Luigi Nieri, Capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà nel Consiglio regionale del Lazio.

"Il centrodestra al governo del Lazio, invece, continua a perdere pezzi e consenso. Su questo risultato, del resto, pesa anche il giudizio negativo che i cittadini hanno di chi governa la Regione – aggiunge Nieri -. E’ evidente che il vento è cambiato, la sinistra ha il dovere di non smarrirsi e di trarre le opportune indicazioni da questa tornata elettorale. I cittadini ci hanno dimostrato fiducia in un momento delicatissimo per il Paese. Tradire questo sentimento sarebbe un errore fatale e imperdonabile".