MEZZETTI LASCIA LA PRESIDENZA DELLA FORTITUDO PIAZZA TEVERE

Rieti, Fortitudo Piazza Tevere
Dopo 9 anni Alessandro Mezzetti lascia la presidenza dell’Associazione Sportiva e Culturale Fortitudo Piazza Tevere. Un cammino lungo che ha visto la partecipazione di questo sodalizio ai campionati giovanili della pallavolo fino ad arrivare al massimo campionato regionale.
L’associazione negli anni si è anche occupata di calcio rifondando l’attuale Terza Categoria con i colori biancoverdi, nonchè delle attività culturali e dei festeggiamenti nel quartiere, compresa la partecipazione alla Festa del sole come "Rione Piazza Tevere".
L’ex presidente Mezzetti lascia l’incarico per sopravvenuti impegni istituzionali, essendo stato nominato dal sindaco Petrangeli assessore allo Sport, Scuole, Politiche giovanili, Centro Storico e Frazioni. Le dimissioni sono state accolte dal consiglio direttivo che ha votato all’unanimità dei presenti Andrea Pietraforte, attuale vicepresidente del club.
"Le mie dimissioni – dichiara Alessandro Mezzetti – sono un gesto di trasparenza e correttezza nei confronti della città e del mondo dello sport. Quello della Fortitudo è stato un percorso entusiasmante che ci ha visti protagonisti fino al massimo campionato regionale, rifondando tutte le attività nel quartiere. Lascio questo club in mani sicure ed affidabili sapendo che nei prossimi giorni sarà certa la fusione con il Città di Rieti per fare una sola reatà pallavolistica in città. Rimarrà in piedi invece la Fortitudo Piazza Tevere che sarà il punto di riferimento del quartiere per il calcio e per le attività culturali. Sono stati nove anni bellissimi".
All’interno dell’Associazione entrano nel consiglio direttivo anche Matteo Cattani, Daniele Ferri, Raffaele Micangeli e Cristian Scossa come referenti del settore calcio, per il quale hanno siglato un accordo con il Brescia Calcio per il settore giovanile.