MASSIMA SOLIDARIETA' DE LA DESTRA PER I DIPENDENTI DELLA RITEL

Elezioni politiche 2013 - La destra Storace

La Federazione provinciale della Destra esprime tutta la solidarietà dei suoi dirigenti e degli iscritti verso i dipendenti della Ritel di Rieti e del suo indotto che vedono tragicamente compromesso il posto di lavoro e, con esso, il proprio futuro e la propria dignità.

Non è più il tempo, secondo La Destra, di fermarsi soltanto alle solite banali espressioni di solidarietà ai cancelli dello stabilimento o sui luoghi della protesta. È necessaria invece una corale azione politica a favore dei lavoratori specialmente ora che si avvicina l’incontro fra i soci della Ritel fissato per il prossimo 21 aprile.
La Federazione reatina della Destra attraverso il suo segretario provinciale Vittore Antonini ha già mobilitato i propri consiglieri regionali senatore Francesco Storace e Roberto Bonasorte per sollecitare in tal senso la neo presidente della Regione Lazio Renata Polverini.
Il fatto che la Polverini sia una sindacalista da sempre sensibile ai temi della occupazione fa ben sperare che un’azione congiunta, da parte di tutte le forze poilitiche, possa riportare presto un po’ di serenità e di prospettive positive nel modo del lavoro reatino.

Sotto il punto di vista occupazionale, infatti, la nostra provincia da troppi anni sta navigando in tristissime acque; l’emorragia di posti di lavoro non si arresta anche a causa di un interesse troppo altalenante fino ad ora dimostrato dalla Regione e dalla Provincia, e a causa di strategie aziendali che tengono conto più del profitto che dei lavoratori.
La Destra si augura che, grazie al nuovo assetto politico della Pisana dove anche la stessa Destra avrà voce in capitolo, torni forte l’attenzione alle intere problematiche del mondo del lavoro e dei ceti sociali meno protetti.