Martedi sera 14 giugno Gara 2 finale playoff Agrigento – RSR

Gara 1 è archiviata, poco il tempo per ragionarci su perché tra poco più di 24 ore la palla tornerà a rimbalzare al PalaMoncada.

Gara 2 è alle porte e coach Alex Finelli, analizzando la sconfitta di ieri per 89-69, riconosce gli errori e sposta subito l’attenzione sulla palla a due stasera, 14 giugno, alle ore 20.30: “Quella di ieri è stata sicuramente una partita negativa, l’unico lato positivo che possiamo cogliere è che domani si ripartirà da 0 a 0. A livello difensivo è stata una gara largamente insufficiente, basti segnalare che tra secondo e terzo quarto abbiamo subito 60 punti, cosa che non ci è mai capitata. Alle prime difficoltà abbiamo mollato e non abbiamo avuto la capacità di rimanere sul pezzo. Ora però dobbiamo reagire e avere tutt’altra forza mentale, cercando di rimanere lì con la testa, reagendo ad ogni difficoltà. Ci sarà bisogno di un’altra Sebastiani, nell’approccio difensivo e nella faccia tosta in attacco. Ora abbiamo qualche ora per recuperare ed analizzare, poi sarà il momento di cambiare registro”.

Anche il play Alessandro Piazza analizza Gara 1, proiettandosi però, subito al match di domani: “E’ stata una partita difficile, l’abbiamo approcciata nel modo sbagliato e le loro percentuali alte hanno completato l’opera. Nei playoff perdere di 20 o di 1 di certo non fa la differenza ma è e sarà importante, a mente fredda, ragionare e rivedere le cose da migliorare. Non c’è tempo per piangersi addosso perché domani abbiamo già l’opportunità per rifarci e Gara 2 dovremmo farla nostra”.