Maria Rachele Italiani convocata ai collegiali nazionali FGI

Grande soddisfazione in casa Gymart per Maria Rachele Italiani che ottiene la convocazione dalla Federazione Ginnastica D’Italia per l’allenamento collegiale nazionale estivo Gruppo “C” categoria allieve, che si terrà a Rimini dal 25 al 28 agosto 2020.

Rachele è una ginnasta di grande talento con magnifiche doti fisiche, tenace, espressiva nelle esecuzioni di gara e generosa con le sue compagne di allenamento. In soli tre anni, con duro lavoro e sacrificio, è arrivata a centrare questo ambito obiettivo. La sua allenatrice prof.ssa Cristina Chiani comprende da subito il suo potenziale e la indirizza verso la carriera agonistica; dopo solo nove mesi di allenamento Rachele ottiene la seconda posizione all’ all round alle nazionali silver LB e nell’anno successivo a Rimini, si conferma tra le ginnaste più forti nella sua categoria vincendo il titolo italiano al corpo libero ai campionati LD.

Da settembre 2019 Rachele è tesserata con l’ASD GYM ART, e fa parte del progetto ambizioso “Insieme Per Volare” voluto dalle tecniche federali Chiara Salvatore e Cristina Chiani che si propone come obiettivo quello sviluppare la ginnastica ritmica nel territorio reatino e offrire allenamenti di alto livello tecnico alle ginnaste tesserate avvalendosi di allenatrici di grande esperienza e altamente qualificate del calibro di Simona Marignetti (ex ginnasta della squadra nazionale italiana vanta nella sua carriera di 2 Europei, 1 Mondiale, 1 coppa del mondo), della Prof.ssa Raffaella Ballarin (l’allenatrice che ha portato la ginnastica ritmica a Rieti, docente universitaria ISEF e alla facoltà di scienze motorie all’Università dell’Aquila e docente di scuola superiore di 2 grado), delle tecniche esterne Giulia Pala e Petya Staneva, e delle insegnanti di danza classica Anita Carnevali della scuola di danza “Studio Danza Movimento In” di Rieti e Lilia De Falco.

Ormai da molti anni, nel nostro territorio non emergono in questo settore sportivo atlete di livello, ma la ginnasta Maria Rachele Italiani, supportata dalla società e dal centro tecnico regionale FGI, dalla DTR Marta Piselli, e dai responsabili Stefan Ivanov e Isabella Zunnino Reggio in poco tempo è riuscita a conquistare questo traguardo. La strada è ancora lunga, ma l’ASD GYMART, è decisa nel volerla sostenere pienamente ed aiutarla ad emergere sempre di più nel meraviglioso ma allo stesso tempo duro mondo della ginnastica ritmica agonistica.

L’intera società ringrazia il comune di Cittaducale, di Contigliano e la Provincia di Rieti per la disponibilità nel voler offrire le sedi dove questa opera.

I duri allenamenti hanno dato i loro frutti, e tutto ciò è divenuto motivo di orgoglio per le allenatrici Cristina Chiani, Chiara Salvatore e Simona Marignetti, e le assistenti Francesca Gallo,

Maria Rita Giraldi, Aurora Arzilli, Cecilia Balloni, Valeria Bertoni fiere del lavoro che con dedizione svolgono con Rachele e con tutte le altre ginnaste della società, preparandole per i campionati agonistici Silver/Gold FGI e Promozionali di Specialità Confsport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here