La RSR va al PalaDozza di Bologna, Rossi: “Isolarci dall’ambiente”

Quinta giornata della fase ad orologio del campionato di Serie A2 Old Wild West, la RSR affronterà domenica 10 marzo alle ore 18 la Fortitudo Bologna al PalaDozza. Una gara ricca di fascino tra due compagini storiche della pallacanestro italiana.

I ragazzi di Coach Rossi affronteranno quella che per larghi tratti del campionato è stata la prima della classe nel girone rosso e che ora occupa il secondo posto. La Fortitudo è una squadra forte ed esperta che fa del fattore campo un aspetto fondamentale sul quale costruire la sua classifica ed i suoi successi. Il PalaDozza, infatti, è un catino in cui la “effe” ha perso solo una partita. La Sebastiani dovrà farsi trovare pronta e concentrata cercando di estraniarsi il più possibile da un ambiente che sarà decisamente ostile.

Il coach Alessandro Rossi: “Una partita di grande fascino e difficoltà. Giochiamo contro una squadra che per larghi tratti della stagione ha guidato il girone rosso e che ha dimostrato, soprattutto in casa, durezza e disciplina. Sarà un bellissimo test, potremo fare una buona partita se supereremo insieme i momenti di difficoltà all’interno della gara. Il PalaDozza è un fattore, noi dovremo esser bravi ad isolarci e trovare energie all’interno del nostro gruppo. Ogni giocatore deve sapere che nel compagno o nello staff troverà sempre una fonte di energie. Vogliamo, infine, rendere onore alle persone che verranno a vederci da Rieti”.

Andrea Ancellotti: “Sarà una partita molto intensa, nel campo più caldo di tutta la Serie A2. Loro sono un’ottima squadra, con un mix di talento ed esperienza, ed allenata molto bene. Noi dovremo cercare di pareggiare il loro livello di energia e di stare concentrati ed uniti per tutti i 40 minuti”.