L'Arieti rugby beffata sul finale torna sconfitta da Viterbo

Una vera e propria disdetta per gli Arieti, che hanno visto sfumare la vittoria a Viterbo per un soffio.
Privi del capitano Antonello Paniconi, dell’apertura Simone Martellucci, della terza Filippo Torda e dei piloni Eugenio Morsani e Marco Pezzopane, i ragazzi di coach Mario Pariboni hanno combattuto come leoni segnando ben tre mete con Francesco Rosati, Eros Tichetti e Ginofernando Giordani.
In vantaggio fino a 5 minuti dal termine hanno però subito una meta beffa sul finale e un piazzato che li ha privati così persino del punto di bonus.
Riesce invece a strappare un pareggio l’Under 18 di Massimo Pica che, sempre in quel di Viterbo, è stata capace di recuperare i 10 punti subiti nel primo tempo con le mete di Alessio Benedetti e Gianmarco Imperatori, in un incontro che poteva essere anche vinto se affrontato dall’inizio con la grinta del secondo tempo.
A riportare una vittoria schiacciante sono però gli Under 16 di Alessandro Turetta, forti anche di alcune importanti sedute tecniche con allenatori d’eccezione, che hanno annientato i pari età della Rugby Roma per 35-7.
Grande festa invece allo Iacoboni di Rieti per il concentramento dell’Under 12 che ha visto i piccoli arieti aggiudicarsi il primo posto contro 4 squadre romane, a dimostrazione che, nonostante le difficoltà fisiologiche che si stanno riscontrando in prima squadra, il grande lavoro iniziato finalmente sui settori giovanili sta dando i suoi frutti, grazie in particolare alla dedizione del responsabile Peppe Marone.