INCONTRO POLVERINI – DELEGAZIONE PDL: CICCHETTI FIGURA DI RACCORDO GIUNTA – COMUNITA' REATINA

Regione Lazio

Si è svolto nella sede della Regione Lazio l’incontro tra la presidente Renata Polverini, il coordinatore provinciale del Pdl di Rieti, senatore Angelo Cicolani e il sindaco Giuseppe Emili.
Erano presenti anche il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, il coordinatore regionale del Pdl, Vincenzo Piso e il capogruppo del Pdl alla Provincia di Rieti, Felice Costini.

La delegazione del Popolo della libertà ha posto con forza nel tavolo la ‘questione Rieti’ e il riconoscimento delle sue criticità attraverso l’espressione della sua rappresentanza. In questa chiave l’episodio legato all’esclusione di Antonio Cicchetti dalla giunta regionale è l’ultimo atto che rischia di far sentire ancora più distante un’intera comunità dalla realtà regionale.

“La presidente Polverini – spiegano Emili, Cicolani e Costini – ha dato giusto atto dei sentimenti e delle rivendicazioni che arrivano dal territorio per la cosiddetta ‘vertenza Rieti’ e ha garantito che l’assessorato destinato alla nostra provincia non sarà assegnato: l’assessore che rappresenterà il territorio reatino in giunta sarà, infatti, proprio la presidente della Regione Lazio che, insieme ad Antonio Cicchetti, si farà interprete delle esigenze e delle istanze che arriveranno dalla comunità reatina.

A questo proposito si è parlato della rapida approvazione di una legge sulla montagna che liberi anche il Terminillo da vincoli asfissianti, di una mediazione della Regione nella vertenza con Acea, del collegamento fra Rieti e la Bassa Sabina, per cui viene immediatamente finanziata la progettazione e della salvaguardia dei presidi ospedalieri di Amatrice e di Magliano”.

Il coordinatore regionale del Pdl, Piso, ha chiaramente espresso la volontà del partito di essere al fianco della provincia di Rieti e la presidente Polverini si è impegnata a una piena attenzione verso il territorio per quanto riguarda l’assegnazione delle responsabilità nella gestione delle strutture amministrative presenti.

“Antonio Cicchetti sarà la figura di raccordo tra la giunta e la comunità reatina – concludono -.
Inoltre, il senatore Gasparri ha dimostrato particolare sensibilità verso Rieti e la sua provincia in questa fase di confronto serrato con la Regione Lazio”.