INCONTRO PER GESTIONE E UTILIZZO IMPIANTO DI RUGBY “IACOBONI”

Rieti, stadio comunale rugby

Nella mattinata odierna, al termine di un nuovo incontro tenuto dall’assessore allo Sport, Marzio Leoncini con i responsabili dell’Asd Arieti Rugby Rieti e l’Asd Bulls Rugby Rieti, è stato raggiunto un accordo condiviso tra le parti per l’utilizzo e la gestione del campo comunale di Rugby, “Fulvio Iacoboni” a partire dal prossimo lunedì.

L’impianto – così come stabilito d’intesa con l’Amministrazione e i responsabili dei due club convenuti – verrà assegnato in via definitiva al termine dell’adempimento degli iter burocratici alla società Arieti Rugby Rieti (campionato nazionale serie B), club storico cittadino con 50 anni di attività e trascorsi nella massima serie. Ciò in virtù anche della presentazione di un Piano investimenti teso all’ampliamento della struttura e all’implementazione dei servizi in dotazione.

In tale contesto – nell’ottica della più ampia diffusione del rugby soprattutto tra i giovani – è stata di concerto trovata la migliore forma per il contestuale svolgimento dell’attività sportiva della neonata società Bulls Rugby Rieti, nella piena convinzione della valenza sociale e sportiva del progetto nei confronti non solo dei giovani ma anche delle proprie famiglie.

“D’intesa con il sindaco Emili e le parti interessate – spiega l’assessore Leoncini – si è agito con assoluto equilibrio e ponderazione così da poter concedere a tutti gli spazi opportuni e gli strumenti idonei per le proprie attività sportive. Auspico in tempi brevi una fattiva collaborazione tecnica tra le due società che, ne sono certo, non potrà che portare benefici e supporti reciproci.

Ringrazio – prosegue Leoncini – i presidenti Capriccioli e Matteucci che, con sportività tipicamente rugbistica, stanno percorrendo la strada di un cammino sereno e partecipato ponendo fine ad una sterile diatriba che non rientra nella cultura di questo nobile sport.
Auguro infine al presidente Capriccioli – dopo i rilevanti investimenti comunali sull’impianto e gli sforzi economici della società – di riportare quanto prima il rugby reatino di nuovo in serie A”.