Inaugurazione nuova sede CRI di Poggio Mirteto

Il Comitato CRI della Bassa Sabina, da venti anni sul territorio, amplia la possibilità di recare assistenza ai più vulnerabili con l’apertura di una nuova sede a Poggio Mirteto.

I Gruppi di Volontari nati inizialmente nel comune di Fara in Sabina, successivamente nel comune di Torri in Sabina e Toffia, nell’anno 2013 hanno deciso di unirsi per creare il Comitato C.R.I. della Bassa Sabina, allo scopo di inserirsi al meglio nella realtà locale, sinonimo di assistenza alle persone, di gestione delle emergenze, di servizi di fondamentale importanza come assistenza ai malati e trasporto dei disabili, ha costruito una rete capillare andando ad istituire delle sedi anche nel territorio circostante di propria competenza, affinché sia possibile portare il proprio supporto alla popolazione nel miglior modo possibile.

La popolazione percepisce l’importanza dell’azione sul territorio al punto tale da essere richiesta la presenza anche su altri comuni dell’area circostante. Dunque nel comune di Poggio Mirteto è stata fortemente voluta l’apertura di una nuova unità territoriale; grazie alla generosità di un privato cittadino che ha dato in uso gratuito una sua proprietà sita in Piazza dei Martiri della libertà, 4.

L’inaugurazione avrà luogo il 10 maggio 2019 alle ore 17,30; il Comitato CRI avrà il piacere di presentare alcune attività con delle simulazioni in piazza. La sede sarà condivisa con l’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione Organi, Tessuti e Cellule) nell’ottica di rinforzare il network delle associazioni presenti sul territorio. Con l’occasione sarà inaugurata la targa in ricordo del Sig. Franco Aleandri.