È terminato nella giornata di oggi, 29 marzo 2021, ed è già funzionante, il nuovo sistema di connessione internet WiFi completamente gratuito, realizzato grazie alla collaborazione tra Comune di Cittaducale, Infratel Italia e Ministero dello Sviluppo Economico.
Ad essere coperte con hotspot dedicati saranno piazza del Popolo e Fuori Porta Napoli (lato parco via Matteotti) a Cittaducale e Piazza Pietro Nenni a Santa Rufina. Per accedere gratuitamente alla connessione gli utenti dovranno scaricare l’App WiFi Italia o ricercare semplicemente il segnale di rete e poi seguire le informazioni richieste.
Sarà possibile navigare con tutti i sistemi operativi su dispositivi mobili, smartphone e tablet. “Un servizio importantissimo per i nostri cittadini – dichiara il sindaco, Leonardo Ranalli – che siamo sicuri apprezzeranno e che stiamo già pensando di ampliare nei prossimi mesi in tutto il territorio comunale e in altri luoghi di forte interesse.
In parallelo alle altre azioni messe in campo, a cominciare dalla fibra ottica, per la quale stiamo attualmente registrando alcuni problemi con Anas per il rilascio dei permessi, festeggiamo, per ora, questo importante primo passo che ci porta verso la direzione indicata del superamento del digital divide”, conclude il sindaco.