Il Lazio dal 31 gennaio di nuovo regione gialla – COME COMPORTARSI

Da domenica 31 gennaio il Lazio tornerà regione GIALLA. Di seguito il vademecum su come comportarsi:

ATTIVITA’:
I negozi sono aperti, fino alle 21, così come le attività produttive in generale. Aperti anche parrucchieri/e, estetiste/i, barbieri. Bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie sono APERTI.

Consumazione in bar e ristoranti dalle 5 alle 18. Dalle 18 alle 22 permesso solo asporto di cibi e bevande dai locali con cucina. Consegna a domicilio senza limiti di orario. Vietato consumare cibi e bevande in strade o parchi dalle 18 alle 5.

Nei giorni festivi e prefestivi sono chiuse le attività nei centri e parchi commerciali ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie, edicole, librerie, vivai.

SPOSTAMENTI:
Consentita una sola visita al giorno a casa di parenti o amici, in massimo 2 persone più figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi.

Vietato circolare dalle 22 alle 5 e spostarsi in altre Regioni, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità o salute documentate con il modulo di autocertificazione scaricabile qui (ENTRA E SCARICA)

Rientro alla residenza, domicilio o abitazione sempre consentito.