Il Centro Antiviolenza Angelita presenta “Yarn Bombing”, colori e sorrisi al Parco Gunnella

Grazie al volontariato civico, il Centro Antiviolenza Angelita di Rieti si prenderà cura del Parco Gunnella a Campoloniano. “Sarà un punto di aggregazione e socializzazione grazie alle tante attività che stiamo programmando in vista dell’estate – dichiara la presidentessa del Centro Antiviolenza, Silena D’Angeli – le periferie hanno grandi potenzialità ed i parchi sono occasioni di interazione tra gli abitanti che spesso neanche si conoscono tra loro.

Sabato 20 aprile, alle ore 12, alla presenza dell’assessore Fabio Nobili e di altre cariche comunali, il Centro Antiviolenza Angelita nello specifico ‘Il Club delle Uncinettare’ presenterà il progetto Yarn Bombing che regalerà al Parco Gunnella a Campoloniano colori e sorrisi. Chissà se vi è mai capitato di camminare per strada e rimanere di sasso notando degli oggetti o degli alberi ricoperti di tessuti fatti all’uncinetto:

“Sappiate che quello che vedrete è una tipologia di street art e si chiama Yarn Bombing è un particolare tipo di street art-costituito da esposizioni colorate di opere formate da stoffe, tessuti lavorati a maglia o nel caso del Centro Antiviolenza Angelita ‘all’uncinetto’ che solitamente avvolgono oggetti presenti in luoghi pubblici, invece che dipinti o disegni realizzati con vernici. Alberi, panchine, giostre per bambini, ingressi di scuole e chi ne ha più ne metta. Il tutto per dare un tocco di colore, di allegria e strappare un sorriso ai passanti e soprattutto ai bambini. Vogliamo un mondo colorato e che metta insieme bambini, adulti e d anziani. Ognuno di noi ha un posto nella società e tutti abbiamo bisogno dell’altro”.