Gli studenti della classe 4 BA del Rosatelli di Rieti premiati a Torino su oltre 300 ragazzi

Si è svolta a Torino venerdì scorso la cerimonia di premiazione del concorso nazionale organizzato dal Rotary Club sul tema dell’etica dell’intelligenza artificiale. Nella sede dell’Arsenale, palazzo storico che ospita la Scuola Applicazioni dell’Esercito, contestualmente, si è tenuto un convegno su come l’intelligenza artificiale modificherà la visione del mondo del lavoro e della cultura nei prossimi anni.

Al termine degli interventi i ragazzi della classe 4 BA del Rosatelli, accompagnati dalla professoressa Grazia Bianchetti e dal professor Gianfranco Sampalmieri, curatori del progetto, sono stati premiati con un riconoscimento speciale nella sezione Ricerca.

La motivazione del premio ha sottolineato la spessore innovativo del metodo utilizzato (Caviardage) nella realizzazione delle immagini frutto dell’interpretazione di testi poetici attraverso piattaforme di algoritmi generativi con l’uso di prompt engineering avanzato. Il concorso vedeva presenti alla premiazione più di trecento studenti provenienti da tutta Italia ospitati nella prestigiosa Aula Magna dell’Arsenale.