Giovedi all'allenatore del Napoli Maurizio Sarri il premio Scopigno

L’Asd Scopigno Cup, organizzatrice dell’omonimo torneo internazionale di calcio giovanile, comunica che giovedì 15 settembre alle ore 16 il tecnico del Napoli Maurizio Sarri riceverà il premio “Manlio Scopigno 2015” come miglior allenatore del campionato di Serie A 2014-2015 quando era alla guida dell’Empoli.Presso il Centro Sportivo del club campano a Castel Volturno il Patron dell’Asd Scopigno Cup Fabrizio Formichetti consegnerà personalmente l’ambito riconoscimento nelle mani dell’allenatore napoletano che già nel 2014 ricevette il premio “Manlio Scopigno 2014” come miglior allenatore del campionato di serie B (stagione 2013-2014) sempre durante la sua esperienza empolese.La giuria del comitato ha deciso di premiare Maurizio Sarri con la seguente motivazione: “la sua carriera è la dimostrazione di come nulla sia impossibile, purché lo si voglia. Da impiegato di banca ad artefice dello storico ritorno in A dell’Empoli, dopo aver salito uno ad uno i gradini che lo hanno portato nel massimo torneo di A partendo dai dilettanti della Stia, la prima squadra che ha allenato, senza mai mollare. Sacrificio, serietà, lavoro, valorizzazione dei giovani.  Sarri è stato un simbolo del club toscano, autentico modello di organizzazione e capacità di scoprire talenti. Come Manlio Scopigno, instaura con i propri giocatori un rapporto umano privilegiato che lo porta a mettersi al servizio del gruppo con dedizione e convinzione”.
Nello stesso pomeriggio oltre al tecnico del Napoli Formichetti premierà anche l’attaccante partenopeo Lorenzo Insigne (classe 1991) con il premio “Promessa Mantenuta 2016” visto che il talentuoso fantasista originario di Frattamaggiore giocò e vinse lo Scopigno Cup nel 2008 con la maglia del Napoli mettendosi in luce proprio in terra reatina come uno dei migliori elementi della manifestazione.
Infine l’Asd Scopigno Cup comunica che in autunno si riunirà la Giuria per assegnare tutti i premi relativi alla passata stagione calcistica. Da quest’anno la suddetta Giuria si arricchirà anche della preziosa collaborazione di Pierluigi Pardo, noto giornalista di Mediaset e conduttore della trasmissione televisiva “Tiki Taka”.