FC RIETI, GLI ULTRAS LANCIANO UN GRIDO DI AIUTO ALL'ASSESSORE LEONCINI

Rieti, capo spotivo di quattro strade intitolato ad Enrico Savelli

Vista la crisi che sta affliggendo da diversi mesi la massima espressione del calcio reatino, nonché la quasi imminente retrocessione della Fc Rieti in Eccellenza noi Ultras rivolgiamo una richiesta all’assessore allo Sport del comune di Rieti Marzio Leoncini, ci rivolgiamo a lui poiché da anni impegnato nella salvaguardia dello sport reatino nonché amante e conoscitore di calcio e tifoso in primis della Fc Rieti.

Il nostro gruppo da diversi anni sta cercando di mettere in evidenza le elevate carenze sotto il profilo sportivo e gestionale alle quali deve far fronte la società calcio Rieti. Carenze attribuibili solamente all’unico e solo responsabile della società: Il presidente Stefano Palombi.

Ci sembra inutile riassumere per l’ennesima volta i centinaia di motivi che ci hanno portato alla dura contestazione verso Palombi anche perché come se non bastassero  le nostre parole anche i risultati parlano chiaro. Ci ritroviamo davanti una società allo sbando, sul baratro dell’eccellenza dopo tre anni di anonimo dilettantismo, una società pessimamente amministrata sportivamente parlando con una squadra di calcio che, allo stato attuale delle cose, all’orizzonte vedrà sicuramente altre delusioni  per un capoluogo i provincia che vanta un’impiantistica invidiabile a livello nazionale nonché una media spettatori di tutto rispetto considerando categoria e posizione di classifica.

Ciò che noi chiediamo al nostro assessore allo Sport è una rifondazione totale della Fc Rieti, a partire dall’attuale presidente Palombi che, per il bene della cittadinanza, dovrà essere spronato a lasciare la presidenza del Rieti calcio a favore di chi potrà garantirne il bene oppure dovrà essere coadiuvato da nuova imprenditoria (preferibilmente locale) che possa, attraverso conoscenze calcistiche superiori a quelle di Palombi, far tornare la Fc Rieti prima possibile nei palcoscenici che merita, ovvero fra i professionisti.

Ci teniamo a rendere noto che questo pensiero non è solo nostro, ma della stragrande maggioranza degli amanti del calcio reatino che si sentono offesi da questa fallimentare gestione che sta facendo sprofondare una società amata come la Fc Rieti nel baratro del dilettantismo regionale e che per protesta hanno abbandonato negli ultimi due anni le gradinate dello stadio Manlio Scopigno lasciandolo desolantemente semivuoto.

Confidiamo nella buona fede dell’Assessore Marzio Leoncini e, in generale, delle autorità comunali e provinciali affinchè possano garantire un futuro migliore al calcio reatino.