ENNESIMA SCONFITTA PER ARUOTALIBERA SOLSONICA

Aruotaliberasolsonica Rieti

Sesta sconfitta su altrettante gare disputate per la Arutolibera Solsonica Cariri Rieti, ultima in classifica a zero punti. Al Palacordoni il Padova Millennium Basket passa con 69-59 al termine di una gara condotta praticamente dall’inizio alla fine.

Rieti le ha provate tutte, inserendo nel quintetto iniziale anche il tecnico Jayaratne, ma non c’è stato nulla da fare contro un Padova determinato e solido. La Aruotalibera difende male ed in attacco non trova adeguato apporto da Ahmadi, lontano ricordo del fuoriclasse ammirato lo scorso anno.

Inizio subito in salita per Scagnoli e compagni che dopo i primi dieci minuti sono già sotto 12-8. Nel secondo quarto il momento migliore della Aruotalibera, che firma un break di 6-0 e dopo 6’ passa in vantaggio grazie ad una tripla di Bandura (18-17). Purtroppo è solo un fuoco di paglia: gli ospiti riprendono, infatti, in mano le redini del match e chiudono il periodo sopra 25-23.

Nella ripresa il canovaccio non cambia con Padova che al 5’ raggiunge il massimo vantaggio andando sul 38-25. I padroni di casa riescono solo a limitare i danni ed a chiudere così il periodo sotto di 10 (48-38). All’inizio dell’ultimo quarto  crollo incredibile di Rieti che subisce in quattro minuti un break di 10-0 che chiude definitivamente la gara. Caiazzo e Nulens, insieme ad un buon Boccacci, provano a suonare la carica ma ormai Padova ha in mano l’incontro e non corre particolari rischi fino alla fine vincendo con un meritato 69-59.

“Abbiamo fatto qualche passo in avanti rispetto alle precedenti gare – dichiara il team manager della Aruotalibera, Paolo Boncompagni – ma commettiamo ancora troppi errori in difesa. Il problema principale, comunque, è che giocatori molto importanti per noi sono completamente fuori forma”.