Ecco i potentissimi mezzi utilizzati per il raffreddamento motore dei bus Cotral

Seguendo le orme del miglior MacGyver l’autista Cotral della vettura 5033, o chi per lui, nel torrido pomeriggio di ieri, lunedi 13 luglio, è stato costretto ad architettare un potentissimo stratagemma per salvaguardare il motore dell’autobus che stava tornando a Rieti da Roma.
Seguendo gli insegnamenti via TV di MacGyver l’autista, preoccupato affinchè i pendolari avessero la possibilità di tornare nel capoluogo sabino negli orari stabiliti e conseguentemente in ansia per un motore Cotral che sappiamo vive sempre con un filo di ossigeno, ha pensato un modo per non far surriscaldare la motrice.
Così ha inserito tra il portellone e il vano motore una bottiglietta di plastica in modo da far mantenere aperto e arieggiato lo stesso motore che già ansimava per la torrida temperatura. Un escamotage simbolo dei potentissimi mezzi di Cotral, che ha permesso a tutti i pendolari di tornarsene a casa senza i soliti intoppi, almeno per i passeggeri della vettura 5033!
Complimenti all’ingegnoso MacGyver nostrano, sia per la buona volontà che per l’attenzione riposta verso i pendolari.
Quando si dice aguzzare l’ingegno!
Chissà cosa ci proporranno le prossime puntate del telefilm “Cotral MacGyver”… la visione è consigliata solo ad un pubblico adulto e con tanta pazienza.