E’ uscito il libro “Zen e funambolismo” del noto funambolo Andrea Loreni

Nel 2014 Loreni compì a Rieti la famosa traversata in piazza Vittorio Emanuele II, dal terzo piano di Palazzo Dosi al terzo piano di Palazzo Ricci, 40 metri nel vuoto in cui ha tenuto un’intera città, grandi e bambini, col fiato sospeso.

Zen e funambolismo è un diario in cui l’autore racconta la sua esperienza al Monastero Sogen-ji in Giappone, dove ha appreso l’arte della meditazione zen; è la storia del ritorno al Tempio in cui ha realizzato la traversata diventata poi famoso documentario; è esperienza e sentimento dell’uomo e del funambolo e manuale pratico di funambolismo.

ANDREA LORENI è un funambolo e un formatore, l’unico funambolo in Italia ad essere specializzato in traversate a grandi altezze. Sono
molteplici i progetti che Andrea ha realizzato, camminando sui cieli del mondo, sulle città di ROMA, LOCARNO, BELGRADO, PERUGIA, MODI’ IN (ISRAELE), TORINO, BOLOGNA, FIRENZE, VENEZIA E MILANO, sopra l’acqua o sulle verdi distese di montagne e valli, tra edifici antichi di piccoli e grandi centri storici, in piano e in pendenza, in silenzio o accompagnato dai suoni ed elementi che vibrano insieme alla corda.