DREAM CITTA' DI RIETI: FORTE PERTURBAZIONE IN ARRIVO

Dream Città di Rieti

Tra giovedì e venerdì una forte perturbazione interesserà la porzione dell’Oceano Atlantico dove sta navigando il Dream Città di Rieti. Previsti forti venti ed una pioggia incessante che, benché evento quasi nella normalità oceanica, metteranno sicuramente alla prova l’equipaggio Francesco Persio.

“Stiamo andando incontro a questa non semplice situazione atmosferica – spiega l’armatore Francesco Persio – e sicuramente ci sarà bisogno della massima concentrazione ed attenzione. Per il resto, seguendo le indicazioni dei tecnici della Lombardini stiamo ripristinando alla normalità il nostro motore di bordo. Comunque, abbiamo finora limitato all’indispensabile il consumo di energia, non utilizzando, ad esempio, nelle ultime ore il pilota automatico”.

Al Dream Città di Rieti restano 1.243,6 miglia nautiche per l’arrivo all’isola caraibica di Santa Lucia, 1.308,3 agli svedesi di Vendetta, per cui l’attuale vantaggio è salito a 65 miglia in favore della barca capitanata dallo skipper Matteo Miceli. Superiore anche la velocità attuale (7,90 Città di Rieti, 7,60 Vendetta), così come la media fatta registrare dalla partenza con 6,8 l’imbarcazione reatina, 6,5 nodi quella svedese.

Infine una interessante curiosità: da oggi chiunque potrà inviare messaggi email di incoraggiamento per il rush finale nell’Atlantico, di saluto o altro direttamente all’equipaggio del Dream Città di Rieti all’indirizzo ale.ostili@libero.it.