DIRAMATO STATO D'AGITAZIONE DEI LAVORATORI ALCATEL-LUCENT E COREAT

Alcatel-Lucent Rieti

I lavoratori Alcatel-Lucent e Coreat di Rieti congiuntamente alle segreterie provinciali di Fim Fiom Uilm hanno ricevuto oggi comunicazione dall’Azienda sul trasferimento della sede verso altro stabile nel Nucleo Industriale di Rieti-Cittaducale.

La scelta non è chiara, dal punto di vista dei costi, dell’adeguatezza degli spazi, della logistica e quant’altro, aspetti che l’Azienda sembra avere valutato sommariamente.

I lavoratori insieme alle OO.SS. ritengono che nell’attuale incertezza sulle prospettive occupazionali di Alcatel-Italia, la soluzione comporta un ulteriore indebolimento della sede Alcatel-Lucent di Rieti e disagi per Coreat (al momento non investito dalla crisi)

PERTANTO

Affermano l’assoluta contrarietà al progetto soprattutto per non chiara definizione dei contenuti e delle attività e dichiarano lo stato di agitazione

I modi e le forme della protesta si realizzeranno nelle forme più opportune al fine di impedire nell’immediato qualsiasi trasferimento di persone o cose.

Le OO.SS. hanno già richiesto da una parte un’incontro urgente con la direzione aziendale e nel contempo è stato richiesto la convocazione del tavolo di crisi per affrontare in modo sinergico le problematiche relative hai lavoratori Alcatel/Coreat che ricordiamo è l’unico centro di R&D della nostra provincia con un numero di lavoratori così importante.