Da Rieti 10 pullman per la manifestazione in difesa del lavoro

Lavoro, Dignità, Uguaglianza per cambiare l’Italia, è questo il tema della grande Manifestazione Nazionale del 25 Ottobre a Roma in Piazza San Giovanni con le conclusioni del Segretario Generale della Cgil Susanna Camusso. Il paese ha bisogno di Lavoro con investimenti pubblici e privati per avviare quella svolta essenziale per una politica economica espansiva.
E’ inutile e sbagliato negare o nascondere la situazione del Paese come fa il Governo affermando che l’unica priorità è cambiare le regole sul mercato del Lavoro alla vigilia della Legge di stabilità, significa aver scelto di dare continuità alle politiche di austerità, causa della stagnazione recessiva del Paese. Politiche che ripropongono i tagli lineari, la riduzione del welfare, l’impoverimento della pensioni medio basse e delle famiglie, così come è improvvisata e inadeguata la riforma della Pubblica Amministrazione. Non sarà con lo “scalpo” dei diritti dei Lavoratori e delle Lavoratrici che l’Italia determinerà un cambio delle politiche Europee, anzi le avvalorerà.
La CGIL propone di cambiare verso alla politica economica Italiana per poter cambiare il Paese con una patrimoniale sulle grandi ricchezze, alla lotta all’evasione fiscale ed alla corruzione passando per il superamento del patto di stabilità interno per poi arrivare a ridistribuire il lavoro che dovrà essere centrale e ripartire dal cambiamento della gestione delle vertenze, dalla precarietà e dall’estensione dei diritti e delle tutele.
Pertanto la Camera del Lavoro di Rieti ha organizzato 10 pullman con partenza da Rieti (stadio centro d’Italia ore 7,00), da Borgorose, Antrodoco, Poggio Mirteto, Passo Corese, Poggio Moiano, Osteria Nuova.