COMUNE DI RIETI, IMU APPLICATA AL MASSIMO DELLE ALIQUOTE

Degni assessore al Comune di Rieti

L’assessore Degni ha presentato in commissione lo schema del bilancio 2012 da approvare entro il prossimo 31 agosto e del quale si discuterà venerdi 6 luglio in consiglio comunale.  Tanti i tagli apportati, dalle consulenze esterne ai lavoratori precari impiegati nell’ente, da un assessore in meno in Giunta alla decurtazione del 15% sui compensi degli amministratori, per poi arrivare all’applicazione del massimo previsto sull’IMU.

L’IMU verrà applicata al 6 per mille per l’abitazione principale, al 10.6 per mille per i terreni agricoli passati fabbricabili, al 2 per mille per i fabbricati rurali ad uso strumentale. 

E’ proprio con l’Imposta Municipale Unica entrata in vigore all’inizio del 2012 che la nuova amministrazione punta a far entrare nelle casse comunali circa 10milioni di euro, dei quali più della metà dovranno essere girati allo Stato. L’Assessore Degni: la giunta ha deciso responsabilmente di imporre al massimo livello l’IMU per far fronte alla situazione debitoria del comune, tutti gli altri tributi rimarranno invariati.