Comune Borbona: “Nuovo assetto della RSA”

“Preso atto dell’emergenza nazionale relativa alla diffusione del Covid, la Direzione Salute ed integrazione sociosanitaria area rete integrata del territorio della Regione Lazio, ha riscontrato la disponibilità per l’allestimento di posti per residenza dei positivi paucisintomatici in dimissione dall’ospedale, presso la struttura sanitaria RSA Borbona.

Tali pazienti, nel numero di 20, saranno dislocati in locali che abbiano i requisiti del DCA 8/2011e s.m.i., confermati dal sopralluogo effettuato dalla ASL di Rieti. Esclusivamente dedicata ad essi è prevista una equipe sanitaria.

La struttura dovrà inviare quotidianamente la situazione riscontrata alla ASL competente per territorio.

Nella stessa lettera della Regione Lazio, inviata il 23 novembre 2020, si richiama la transitorietà dell’assetto richiesto, che deve intendersi circoscritto alla sola esigenza legata alla emergenza epidemiologica in atto.

Nel rispetto delle competenze istituzionali della sanità pubblica, il Comune di Borbona vigilerà che siano rispettate le prescrizioni previste per il contenimento dei contagi e la salvaguardia della salute dei cittadini di Borbona e frazioni.” Così in una nota il Comune di Borbona