CIRCOLO IDV REATINO: A SETTEMBRE RACCOLTA FIRME PER L'ABOLIZIONE DI TUTTE LE PROVINCE

Gazebo IDV

Riguardo al Decreto Legge contenuto nell’ ultima Finanziaria, che prospetta l’ abolizione delle Province, noi del Circolo dell’ IDV di Rieti, teniamo a fare alcune considerazioni.

Il Governo si è mosso, come sempre, in maniera lacunosa risolvendo solo a metà il problema. Ribadiamo che l’ IDV chiede l’ abolizione di tutte le Province, non nei termini di territorio bensì come istituzioni per ridurre i costi della politica.

Quindi vogliamo tranquillizzare i dipendenti della Provincia di Rieti, che, all’ eventuale attuazione del Decreto Legge avranno una nuova collocazione nei vari enti pubblici; ricordando che l’ IDV è sempre stato al fianco dei lavoratori più di ogni altra forza politica.

Le strumentalizzazioni di alcuni politici reatini su questa vicenda sono del tutto fuori luogo. La loro unica preoccupazione, in questa Italia disastrata, è "il taglio delle poltrone".

Pertanto il Circolo IDV di Rieti conferma che a partire dal mese di settembre, contribuirà alla raccolta delle firme per una legge di iniziativa popolare per l’ abolizione di tutte le Province.