CGIL: “24 agosto 2016, una tragedia che non dimentichiamo”

“A due anni dalla terribile tragedia del terremoto che nella notte del 24 agosto 2016 provocò la morte di 303 persone e immani distruzioni partecipiamo con sobrietà e rispetto al dolore di chi in quella terribile notte ha perso le persone care, e al ricordo e alla commemorazione di quella tragedia.

Molte cose sono state fatte, ma moltissimo resta ancora da fare sul piano della ricostruzione e della prevenzione. La CGIL non torna oggi sui luoghi del disastro.

Ci siamo stati dal primo giorno con i nostri pensionati, con i nostri servizi, con le nostre strutture con le nostre categorie, con i nostri volontari per sostenere e aiutare, per quanto possibile, chi era stato colpito da quel disastroso terremoto.

Esprimiamo di nuovo il ringraziamento e la gratitudine verso tutti coloro, vigili del fuoco, personale della sanità, vigili urbani, volontari, militari, che con straordinaria abnegazione sono intervenuti da subito in quelle zone.

Continueremo con le nostre proposte e le nostre iniziative a dare il nostro contributo e il nostro sostegno per la rinascita e lo sviluppo di questo territorio.”

CGIL