CDA, SABINA UNIVERSITAS: TUTELARE E DIFENDERE LA PRESENZA UNIVERSITARIA NEL REATINO

Sabina Universitas

Ieri pomeriggio si è tenuto l’atteso Consiglio di Amministrazione della Società Consortile Sabina Universitas. Gradito il saluto che il Prefetto, Chiara Marolla ha rivolto ai  Consiglieri. All’incontro era presente anche il presidente dell’Amministrazione Provinciale, Fabio Melilli.

Molte le decisioni assunte. Agli studenti già iscritti al Corso di Laurea di Ingegneria delle Reti e dei Servizi Informatici verrà assicurata la frequenza e il completamento degli studi su Rieti.

Viceversa, circa il mantenimento dell’intero triennio del corso in questione presso la Sabina Universitas, il Rettore prof. Luigi Frati e il preside della Facoltà di Ingegneria della Sapienza prof. Fabrizio Vestroni stanno ancora cercando di individuare la via normativa tesa a “salvare” il decentramento di Ingegneria delle Reti e dei Servizi Informatici presso il Polo didattico di Rieti.

L’intero Cda della Società consortile Sabina Universitas ha comunque confermato la volontà di tutelare e di difendere la presenza universitaria nel territorio reatino, visti anche gli ottimi risultati qualitativi e quantitativi della popolazione studentesca. Ad avvalorare questa tesi è arrivata la decisione del Consiglio d’Amministrazione di escludere dal progetto quegli enti che continuano ad essere latitanti o disinteressati alla Sabina Universitas.

In particolare, il Consiglio ha deciso di escludere il socio Banca di Credito Cooperativo di Roma perché da troppo tempo moroso nel versamento delle quote annuali della società Sabina Universitas.