Cattani NPC: dedichiamo una tribuna del PalaSojourner a Renato Milardi

Il presidente Cattani ha aperto la conferenza stampa tenutasi oggi al PalaSojourner ricordando Renato Milardi: “grazie a lui oggi possiamo vivere il basket, un grande personaggio dello sport al quale va riconosciuto il merito di aver costruito il Palazzo dello sport. Sarebbe bello dedicargli una tribuna”.
“Stiamo lavorando come se già avessimo raggiunto il traguardo che ci eravamo dati – ha proseguito Cattani – lunedì prossimo inizieremo a lavorare sul mercato, attendendo però il 20 giugno, scadenza che ci siamo dati per decidere il futuro della nostra società. Entro la prossima settimana dovremmo chiudere due sponsorizzazioni ed entro il 7 luglio dovremo consegnare alla Lega la fideiussione di 100mila euro”.
Confermato Nunzi come coach con un contratto pluriennale, insieme a lui il Team Manager Martini. Insieme inizieranno a lavorare sul roster.
Nella conferenza si è parlato anche della possibile nascita di un Consorzio, un pool di aziende che possa supportare il progetto Npc, almeno 20, che otterranno visibilità tramite il basket, ma principalmente creando sinergie tra loro e generando una rete che produca business.
Sul settore giovanile è intervenuto Cordoni: “Mi associo innanzitutto al tributo a Milardi.  Sono molto felice che sia stato riconfermato Luciano Nunzi, il quale ha dato un grande apporto a tutta l’organizzazione, ci ha aiutato a crescere in termini di professionalità e approccio al lavoro, per il settore giovanile la sua riconferma è certamente una buona notizia.
Il settore giovanile è un discorso a parte rispetto alla prima squadra, non è vincolato a particolari calcoli economici anche se noi abbiamo il nostro budget e stiamo cercando di coprirlo. Il settore giovanile è la base della piramide. Noi si va avanti a prescindere dalla prima squadra. Anni fa ai tempi della Serie A la piramide era rovesciata e alla prima scossa è caduto tutto, noi l’abbiamo invertita: con le scosse può cadere un pezzettino sopra, ma alla base non accade nulla. E la base è anche più forte con le collaborazioni: sarà rinnovato lo strettissimo rapporto che abbiamo con la Willie. Siamo un unico gruppo in società separate
Loro sono specialisti minibasket. Noi accompagniamo i ragazzi dai 13 anni in su. A completare il gruppo c’è la società di Casperia con cui collaboriamo diversi anni e una collaborazione importante con L’Aquila. Questa è la nostra solida base, le nostre fondamenta, su cui costruire tutto”.
Prima di concludere la conferenza, il presidente Cattani ha parlato di un altro ramo sociale del gruppo NPC, la NPiC (nuova pallacanestro in carrozzina): “Roberto Scagnoli sta lavorando parallelamente a noi per costituire la squadra di basket in carrozzina e grazie a lui speriamo di poter presentare quanto prima la squadra che parteciperà al campionato di Serie B”.
ONLINE NEL POMERIGGIO IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA