Carabinieri, arresti e denunce a Poggio Mirteto, Magliano Sabina e Leonessa

I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Poggio Mirteto, hanno tratto in arresto un cittadino rumeno dimorante nella bassa sabina: O. C. classe 1994. L’uomo è stato colto nella flagranza di reato nell’abitato di Poggio Mirteto, mentre era intento a rubare una Ford Focus parcheggiata. Dopo le formalità di rito, il 20enne è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di giudizio, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della stazione di Magliano Sabina nell’ambito dei controlli notturni sulla circolazione stradale durante i fine settimana, hanno fermato A. G. classe 1975, cittadino rumeno residente nella bassa Sabina, dal momento che la condotta di guida posta in essere dallo stesso, non sembrava ai militari operanti, adeguata alle circostanze. Di fatti, dai primi accertamenti, l’uomo appariva in evidente stato di alterazione psico-fisica ed in un primo momento, accettava di sottoporsi all’esame del tasso alcolemico, ma una volta nell’auto della pattuglia ha cominciato a dare in escandescenza inveendo con frasi offensive e colpendo gli agenti con calci e pugni procurando lesioni ad uno dei militari giudicate guaribili in 3 giorni. A quel punto per A. G., è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per lesioni personali. L’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza della stazione di Magliano in attesa della convalida dell’arresto.
I Carabinieri della stazione di Leonessa hanno deferito in stato di libertà D.A.C. del 1958 e S.A. dell’83 del luogo, per il reato di ricettazione. I due sono stati trovati in possesso di un telefono cellulare risultato rubato nell’agosto del 2013. I carabinieri sono risaliti ai possessori del cellulare, dopo una attività investigativa ed attraverso l’analisi dei dati telematici dei vari gestori di telefonia mobile. Il telefonino è stato sequestrato in attesa di essere restituito al legittimo proprietario.