Carabinieri arrestano per la quarta volta un 50enne. Fermato per furto di una minimoto da cross

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Cantalice e quelli della stazione di Rivodutri hanno tratto in arresto, in flagranza, per furto di una mini moto da cross, un cinquantenne di Cantalice, già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel proprio Comune.

I militari, nel corso di predisposti servizi sul territorio ordinati dal comando Provinciale di Rieti, hanno notato nei pressi di un bar del paese l’uomo sfrecciare alla guida di una mini moto da cross. Lo stesso, è stato immediatamente fermato e al controllo il mezzo presentava il blocchetto di accensione forzato in quanto era stato appena sottratto al legittimo proprietario, che ne ha successivamente denunciato il furto. L’uomo, dopo il fotosegnalamento, è stato denunciato in stato di arresto per il reato di furto a questa procura della Repubblica.

Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice. Si comunica ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.