Campionato italiano FISDIR, il reatino Albini laureato campione nel Getto del Peso

0

Grande affermazione dell’atleta disabile reatino Marino Albini che, nel corso del Campionato Italiano di Atletica leggera FISDIR svoltosi a Firenze, ha conquistato il titolo di Campione Italiano assoluto nel getto del peso, settore agonistico, cat. T20, imponendosi con la misura di metri 8,10 e si è piazzato al 4/\ posto nella specialità del lancio del giavellotto con la misura di metri 24,40.

Buone anche le prove degli atleti in gara nel settore promozionale, che hanno ottenuto ottimi piazzamenti nei 400 e 800 metri marcia – con Matteo Paolucci e Matteo Santucci – e nelle gare dei 50 metri piani, del lancio del vortex e della palla getto con Emanuela Marchili, Doriana Schifani e Daniele Paolucci. Soddisfatti i tecnici societari Fabio Poles e Simonetta Tartaro, che sono stati affiancati nel corso della preparazione dal prof. Sergio Rigliani.

Molto positivo il giudizio della Presidente dell’ASD ATLETICA SPORT TERAPIA RIETI Adriana Catini: “Da oltre 20 anni la nostra Società si misura con le principali formazioni italiane su tutti i campi di gara ed è ormai una realtà affermata nell’ambito dell’atletica paralimpica nazionale. In questo momento voglio anche ringraziare coloro che, in questa stagione agonistica, ci hanno sostenuto a livello finanziario, in particolare la Fondazione Varrone, la BNL e l’Associazione Per non sentirsi soli, testimoniando la vicinanza della società civile al nostro impegno per l’inclusione sociale delle persone con disabilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here