BIKE TRIAL, DIEGO CRESCENZI PORTA A CASA IL PRIMO SUCCESSO STAGIONALE

Diego Crescenzi

Domenica 22 aprile il piccolo Diego Crescenzi ha iniziato la stagione sportiva partecipando alla prima prova valevole per il campionato Italiano di Bike Trial.

La gara si è svolta a Piateda in Alta Valtellina dove l’incessante pioggia delle ore precedenti la competizione ha reso il percorso davvero impegnativo per tutti. Un percorso formato da pietre, salite e discese nel sottobosco che ha messo a dura prova tutti i partecipanti.

Il reatino Diego di otto anni, ha preso il via nella categoria poussin sfidandosi con i dieci bambini presenti. Sei i percorsi controllati dai giudici di gara da ripetersi per tre volte. Diego alla fine del primo giro riportava sul cartellino "zero penalità" contro le sette del bresciano Bonomelli, suo diretto  concorrente.

Stessa cosa al termine del secondo giro. Solo tre le penalità al termine del terzo giro contro un totale di 29 del bresciano. Un ulteriore incredibile risultato per Crescenzi che con la sua bici Monty ha portato a casa il primo successo stagionale.

Al termine della gara i festeggiamenti sono stati doppi per la Crescenzi trial Bike, in quanto l’associazione ha visto vincitore anche il suo iscritto Marco Nardinocchi di Ascoli Piceno. Il sedicenne ha vinto infatti nella difficilissima categoria junior con un percorso davvero proibitivo. 

Ora ci si prepara già per la partenza in terra catalana dove domenica prossima si terrà la prima prova dell’European Cup 2012.