Bike Trial, a Livorno ottimo inizio per i reatini

Domenica scorsa a Castiglioncello in provincia di Livorno ha preso il via la stagione Uisp di Bike Trial 2016 con la prima prova di Campionato Nazionale.
A prendervi parte anche tre giovanissimi reatini portacolori dell’A.s.d. MTB CLIMB presideuta da Marco Innocenzi. Nella categoria Hobby, creata proprio quest’anno per dare spazio ai principianti hanno preso parte il tredicenne Alessandro Faraglia e il piccolo Samuele Edoardini di appena nove anni. Nella categoria Promotion invece si è cimentato Lorenzo Pettine anche lui tredicenne e anche lui alla prima esperienza competitiva. Colpo di scena invece per il noto campione reatino Diego Crescenzi che, seppur presente all’appuntamento, non ha potuto partecipare alla gara a causa di impedimenti normativi dettati dalla Federazione Ciclistica Italiana.
Il percorso di gara è stato realizzato sulla splendida scogliera di Punta Righini, composto da sei zone controllate dai giudici da ripetere per ben tre volte. In uno scenario davvero incantevole hanno figurato molto bene i reatini addirittura con la vittoria di Alessandro Faraglia e del secondo posto di Samuele Edoardini nella Hobby. Terzo posto per Lorenzo Pettine nella Promotion su un percorso più impegnativo di quello dei suoi concittadini. Il bravo Lorenzo ha accusato qualche problema ai freni della sua bici da trial non di recente fabbricazione. Grande la soddisfazione per il loro allenatore Fabio Crescenzi. Il prossimo appuntamento per il Campionato Nazionale Uisp è per il 29 maggio al campo Trial di Chiuduno in provincia di Bergamo.
crescenzi_faraglia_edoardini_gare_livorno_1