ARUOTALIBERA SOLSONICA ANCORA FERMA A 0 PUNTI

Aruotalibera Solsonica Rieti

Ottava sconfitta consecutiva su altrettante gare giocate per la Aruotalibera Solsonica Cariri Rieti battuta sul campo della Unipol Briantea84 Cantù per 62-45. Ancora ferma a zero punti, quindi, la formazione amarantoceleste al termine di una gara condizionata da un pessimo primo quarto dei reatini.

Equilibrio solo nei primi cinque minuti, poi salgono in cattedra Geninazzi e Smurr (top scorer con 27 punti) e Cantù prende il largo chiudendo sopra 20-6. Nel secondo periodo buona reazione della Aruotalibera che non riesce però a diminuire il divario e va al riposo lungo ancora sotto di 14 (32-18).

Rieti ci crede ed al ritorno in campo, guidata dalla coppia Ahmadi-Bandura, prova a ricucire lo strappo ma al termine del periodo firma un break solo di 15-13 (45-33). Nell’ultimo quarto benzina finita per la Aruotalibera e per Cantù è un gioco da ragazzi controllare il risultato e addirittura allungare di 5, chiudendo così il match con un netto 62-45.

“E’ stata una gara molto difficile per noi – afferma il tecnico della Aruotalibera, Joseph Jayaratne – avevamo di fronte una formazione molto forte con giocatori giovani e veloci e con tre tiratori molto pericolosi. Noi abbiamo giocato bene solo a tratti pagando oltremodo un brutto primo quarto. Ho visto qualche miglioramento ma c’è ancora molto da lavorare”.