Anche la NPC per la ripartenza della mensa Santa Chiara

Questa mattina insieme alla NPC rappresentata da Anna Rita Caroselli moglie del Patron Giuseppe Cattani e all’addetto stampa della Società di basket Chiara Sansoni, ci siamo recati alla mensa Santa Chiara.
Quale occasione migliore per visitare la struttura se non portando una donazione di generi alimentari e denaro. Infatti la NPC durante i festeggiamenti per la promozione in serie A2, avvenuti la scorsa sera, ha raggiunto la cifra di 600 euro con l’asta benefica organizzata al palazzetto (in palio maglie dei giocatori, maglie storiche della Sebastiani e gadget) e ha raccolto molti generi alimentari offerti dai tifosi durante la serata
La mensa Santa Chiara dopo lo stop del servizio dell’altro giorno, dovuto alla forte carenza di alimenti e denaro, oggi è ripartita grazie all’interessamento della fondazione Varrone e del Comune di Rieti.
Abbiamo parlato con la direttrice della mensa, Stefania Balloni, che ci ha chiaramente fatto capire che questa struttura è ormai diventata punto di riferimento per i tanti bisognosi della nostra città. “Ai nostri pasti – ha dichiarato la direttrice – partecipano non solo immigrati, ma anche tanti reatini, ex imprenditori, che per la crisi si ritrovano oggi senza una casa o un pasto caldo. Le istituzioni ci devono restare vicine non solo ora, ma costantemente, per sbloccare i finanziamenti fermi a Roma, ma anche per contribuire attivamente al mantenimento della mensa alla quale ogni giorno si rivolgono sempre più persone”.
La mensa Santa Chiara ospita tra le 50 e le 70 persone al giorno, tutti i giorni dell’anno, dal lunedì al sabato dalle 18.30,la domenica e i festivi dalle 12.30. I volontari aiutano circa 60 famiglie bisognose portando i pasti a domicilio. La mensa aveva iniziato il suo servizio con il pranzo della domenica e dei giorni di festa, con 30 volontari. Oggi il numero dei volontari si aggira attorno ai 100 elementi.
A muovere l’impresa un unico desiderio nel cuore: donare a chi ci è vicino il calore di una famiglia, come autentici fratelli in Cristo, facendo esperienza della bellezza della Chiesa nella varietà dei suoi carismi.
Sabato e domenica ci sarà una raccolta alimentare al centro commerciale Perseo. E’ importante contribuire alla raccolta non soltanto portando pasta, alimento senza dubbio essenziale, ma anche con conserve, pelati, scatolame vario e soprattutto per chi potrà, con carne.
[cubeportfolio id=”76″]