Al Fulvio Iacoboni gli Arieti vincono con la Polisportiva Abruzzo (32 a 20)

Gli Arieti Rugby , nella terza giornata di campionato vincono con la Polisportiva Abruzzo Rugby per 32 a 20.
L’allenatore Alessandro Turetta ha commentato la partita affermando che  “al termine del secondo tempo avremmo potuto aumentare il distacco punti” ed ha aggiunto: “dobbiamo migliorare ancora in mischia, anche se abbiamo un buon livello rispetto alle squadre del girone. Soffriamo ancora in touche e abbiamo qualche difficoltà nel ¾ ma abbiamo dimostrato di poter fare buone prestazioni. Unica pecca la mancanza di allenamenti costanti, ma questo è un fattore che spero si risolva presto”.
LA CRONACA
La partita inizia e termina con la supremazia dei reatini che rimangono in vantaggio per tutta la partita. Primo ad andare in meta all’ 8’ è Domenico Rosati, Menè non trasforma ma il risultato di 5 a 0 mette subito sicurezza ai reatini. Al 13’ punizione per l’Abruzzo ma i 3 punti della squadra avversaria non mettono paura infatti dopo tre minuti arriva la meta di Pacifici che porta il risultato a 12 – 3.  L’ammonizione di Carotti G. al 21’ e un altro calcio di punizione per gli avversari, non modificano l’andamento della partita. Buon possesso palla degli arieti che al 25’ segnano la terza meta grazie a Carotti F. Il primo tempo termina con la meta degli abruzzesi ma il risultato di 17 a 13 fa si che la squadra di casa vada negli spogliatoi con la voglia di rientrare per fare la quarta meta ed ottenere il punto di bonus.
Meta che non si fa attendere con l’inizio del secondo tempo e che arriva al 3’ minuto grazie a Pezzopane, nulla da fare per la trasformazione ma il mediano d’apertura Menè si rifà mettendo a segno il calcio di punizione assegnato agli arieti al 13’. Siamo sul 25 a 13 e Carotti F. fa il bis segnando la seconda meta. In campo nella seconda metà del secondo tempo inizia a farsi sentire la tensione, 2 ammonizioni ed una espulsione per l’Abruzzo ed un cartellino giallo per il Rieti. Non basta la metà degli avversari al 38’ per stravolgere il risultato che rispecchia la buona prestazione dei reatini.