A Forano “Natale Insieme” con Feste delle Meraviglie 2020

Brillano gli alberi di Natale illuminati a festa mentre la musica, in filodiffusione costruisce negli animi un ponte ideale senza confini e senza limitazioni, un contatto che unisce tutti in questo dicembre senza abbracci.

Grazie al finanziamento della Regione Lazio e all’Amministrazione Comunale, anche quest’anno Forano avrà le sue strade illuminate, ma senza gravare sui commercianti già duramente provati a causa delle norme anti-contagio.

“Anche per il 2020 la Regione Lazio ha infatti proposto ai Comuni la manifestazione “Feste delle Meraviglie”, che prevede contributi per la realizzazione di eventi gratuiti nell’ambito del programma regionale per l’annualità 2020 “Eventi delle Meraviglie”.
L’avviso pubblico di cui il Comune di Forano ha beneficiato è stato approvato con determinazione G07829 del 3 luglio 2020 e prevede la concessione di contributi, a favore dei Comuni del Lazio, al fine di sostenere in modo concreto la programmazione di feste, manifestazioni e iniziative turistico-culturali del corrente anno.

La manifestazione nasce con lo scopo di rilanciare l’economia e la socialità del territorio della Regione nei confronti dei cittadini e degli operatori in generale, al fine di favorire sia la ripresa del turismo di prossimità sia il prolungamento del soggiorno dei turisti che visitano il Lazio, in un’ottica di sensibilizzazione ai temi della sostenibilità turistica e ambientale”.

Purtroppo, il previsto programma ricreativo-culturale del borgo sabino è stato necessariamente largamente modificato dopo la pubblicazione dell’ultimo DCPM. Infatti, il divieto di assembramento e l’obbligo di distanziamento sociale sono ora più che mai fondamentali per evitare una terza ondata della terribile pandemia contro la quale stiamo combattendo da quasi un anno.

Motivo per cui, per il 2020, i foranesi affideranno alla tecnologia i loro messaggi di auguri, lungo le vie addobbate a festa e allietate dai canti natalizi, saluteranno i loro compaesani con lo sguardo oramai allenato all’uso delle mascherine.

Da sottolineare l’omaggio di alcuni elementi della Banda Musicale che, alle ore 12 di domenica 20 dicembre, offriranno un loro personale augurio esibendosi a distanza nella piazza principale del paese associandosi agli auguri del sindaco, Marco Cortella e dell’intera Amministrazione Comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here