A Configni musica sacra per San Giovanni Paolo II

La comunità parrocchiale di Configni, in provincia di Rieti ma appartenente alla Diocesi di Terni Narni Amelia, “per speciale privilegio” ha ottenuto nell’ottobre scorso la reliquia di San Giovanni Paolo II, grazie all’interessamento del parroco di origine polacca PadreJacek Jung.
Per l’eccezionalità dell’evento è stata intitolata una via all’interno del borgo medievale ed è stato allestito un punto preciso della Chiesa di Santa Maria Assunta, corredato di un dipinto dell’artista polacca Malgorzata Kowalska.
Il Coro Polifonico di Configni e Lugnola, in collaborazione con il Comune di Configni, organizza l’8 dicembre, festa dell’Immacolata, la prima edizione della Rassegna Corale di musica Sacra “De Maria Virgine” dedicata alla figura di San Giovanni Paolo II, da sempre devoto alla Madonna. Il tema principale dei brani eseguiti sarà appunto la figura di Maria e la Natività.
Parteciperanno il Coro Polifonico di Configni e Lugnola, la Corale “Pina Profazi” di Poggio Catino e il Coro “Fuori dal Coro” di Cantalupo in Sabina.