A CANTALICE L'ANNO FELICIANO

Cantalice

Speciale anno giubilare per il tricentenario della canonizzazione di San Felice da Cantalice, primo santo dell’ordine dei Cappuccini,  protettore della città di Cantalice e della Diocesi di Rieti.

A Cantalice il 18 maggio verrà ufficialmente annunciato l’Anno Feliciano e da lì prenderanno il via una serie di manifestazioni religiose e civili .

Nella stessa giornata infatti, a partire dalla mattina alle ore 9 si svolgeranno una serie di celebrazioni liturgiche,  che culmineranno con la processione e la benedizione alla cittadina di Cantalice e alla Diocesi di Rieti con la reliquia di S. Felice.

Ci sarà anche la presenza di S.E.Rev.ma Mons. Ernesto Mandara vescovo della Diocesi Suburbicaria di Sabina e Poggio Mirteto. In serata, alle ore 19, sarà il vescovo Mons Delio Lucarelli a celebrare una messa. Tutte le celebrazioni saranno animate dal coro parrocchiale.

Il programma civile prevede per il 18 maggio uno spettacolo musicale alle 21.30 con l’orchestra di ‘Luca Sebastiani’ e alle 23.45 lo spettacolo pirotecnico della ditta ‘Bernardino Morsani’. Il 19 maggio alle 21.30 spettacolo musicale con la cover ufficiale di Eros Ramazzotti, ‘Eros mania con Antonella Bucci".

Per il 20 maggio pellegrinaggio a Roma, con il quale il sindaco Paolo Patacchiola ed una delegazione, su invito del Ministro provinciale dei Cappuccini, recheranno in dono l’olio per la lampada che arde davanti alla tomba del santo, presso la  chiesa di Maria dell’Immacolata Concezione in via Veneto. Sempre nella Capitale si svolgerà nel quartiere Centocelle, dove c’è una chiesa dedicata appunto a San Felice, una processione alla quale parteciperanno le confraternite e i fedeli.