Sarà Rieti ad ospitare la quarta tappa della settima edizione dell’iniziativa “La Sicurezza sul Lavoro scende in strada”, organizzata da Ebit Lazio, e che prevede un percorso itinerante all’interno della regione. Ebit Lazio è l’Ente Bilaterale senza finalità di lucro, nato nel 2003 dalla collaborazione tra Confcommercio Roma e i principali sindacati di categoria di Roma e Lazio: Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs. L’iniziativa “La sicurezza sul lavoro scende in strada” si terrà il 17 e il 29 e 30 settembre prossimi, con il patrocinio della città di Rieti, ed è rivolta ai titolari di attività commerciali e ai loro dipendenti per divulgare la cultura della sicurezza sul lavoro.
Durante le tre giornate sarà presente un info point in Piazza Vittorio Emanuele, e la squadra di Ebit Lazio distribuirà materiale informativo presso le attività commerciali della zona. Il 29 e 30 settembre, invece, la sede di Confcommercio Lazio Nord (largo Benedetto Cairoli, 2) ospiterà corsi di formazione gratuiti dedicati a temi molto importanti per la sicurezza sul lavoro, come l’antincendio e la disostruzione delle vie aeree.
Oltre ai momenti formativi sono previste numerose iniziative, tra le quali la distribuzione di materiale informativo, la consegna di kit di primo soccorso e check-up gratuiti in ambito di sicurezza presso i singoli negozi che ne faranno richiesta. La quinta e ultima tappa dell’anno si terrà a seguire nei comuni di Capranica e Sutri, in provincia di Viterbo, nel mese di ottobre. Le precedenti tappe del 2025 si sono svolte a Velletri, Frosinone e a Terracina.
Redazionale pubblicitario