IL REAL RIETI AL PALAMALFATTI CONTRO KAOS FUTSAL

Giason, Real Rieti Calcio a 5

Il Real Rieti è pronto a cercare finalmente la prima vittoria in casa. Oggi, con fischio d’inizio alle 18.00 al Palamalfatti, i reatini affronteranno il Kaos Futsal Bologna per la sesta giornata di andata del campionato di serie A di calcio a 5.

Mister Ceppi dovrà far a meno del pivot Dao, squalificato per un turno dopo il doppio giallo rimediato nel finale di gara contro Fiumicino, mentre dall’altra parte gli emiliani dovranno fare a meno di Marcelinho, anche lui squalificato dal giudice sportivo.

Il Real è reduce dal pareggio esterno contro gli aeroportuali ma vuole cambiare rotta, specie in casa, dove finora non ha raccolto punti. Il Kaos, che in classifica ha sette punti contro i  quattro dei padroni di casa, è reduce dalla vittoria interna contro il Bisceglie.

Alla vigilia dell’importantissimo match con i felsinei a parlare è il numero 8 reatino Daniel Giasson, autore di un grande gol sabato scorso: “Quella di oggi con il Kaos – spiega – è una partita fondamentale per il nostro campionato e per il morale della squadra. Abbiamo bisogno di vincere la prima partita in casa, è inutile dire che ci servono i punti, dobbiamo convincere noi stessi delle nostre forze. Abbiamo fatto delle belle partite ma senza prendere punti, e quando non arriva il risultato, rimane sempre qualche dubbio.

Dobbiamo scendere in campo – continua l’ex Lazio –  con l’atteggiamento giusto, perchè quando siamo al massimo abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti, ed è quello che dobbiamo fare contro il Kaos, che senza dubbio è una bella squadra. Abbiamo parlato a lungo durante la settimana e sappiamo quello che dobbiamo fare. Vogliamo assolutamente i tre punti”.

Diretta su Radiomondo fm 99.9 mhz, in streaming www.radiomondo.fm e su iPhone, iPod Touch e iPad, radiocronista Emanuele Laurenzi