2000 alunni per la XXVII edizione della Classe più veloce

La XXVII edizione della Classe più veloce si conferma come una delle iniziative più coinvolgenti nella promozione dell’attività motoria nella Scuola primaria.
Il concentramento di Rieti con la finale aperta ai giovani del Comune di Fara Sabina fa registrare una partecipazione superiore ai 2000 alunni tra qualificazioni, semifinali e finali, ai quali vanno aggiunti i 536 del Concentramento di Poggio Mirteto. Purtroppo è saltato l’appuntamento con le scuole del Cicolano e la finale a Borgorose avrebbe permesso di avvicinare i 3000 alunni gara. Piazza Tevere dopo il successo nella prima prova del Cinque Cerchi riesce a ribaltare il risultato dello scorso anno scolastico quando fu Cirese ad aggiudicarsi la classe più veloce per soli 6 punti.
I giovani della coordinatrice dell’attività motoria, Giuliana Mariantoni, hanno ipotecato il Trofeo Sister’s Coffee, sin dalla prima gara quella riservata alle classi terze con la sezione B che tiene a distanza la C del Marconi ,mentre un certo rimpianto c’è per la A sempre di Piazza Tevere che sbaglia un cambio. Tra le quarte Cirese si conferma ai vertici dopo il successo del 2014 sempre con la sezione C.
Arriva anche per Passo Corese l’affermazione che lascia intendere come sarà difficile scalzare i giovani del Comune di Fara Sabina dai vertici dello staffettone 100×80 metri in programma il 29 maggio. “Si è trattato di una splendida edizione dell’iniziativa che più riesce a coinvolgere i giovani – ci ha dichiarato la coordinatrice professoressa Laura Spagnoli”.
Anche dal punto di vista dei numeri il GRAZIE SCUOLA FONDAZIONE VARRONE sta facendo sensibili passi in avanti e quest’anno si punta a superare la barriera dei 12.000. Dopo la Festa del Basket, la festa della Pallavolo, la festa del Cross, la Festa Ginnastica, Incontrarsi e Correre, il mondo della Scuola della nostra Provincia sta dimostrando che le sta provando tutte per cercare di respingere l’attacco da parte dell’obesità e del diabete, una cura preventiva che permetterà ai nostri giovani di riscoprire il gioco e il movimento.
Un doveroso ringraziamento a tutti gli insegnanti e ai dirigenti scolastici, ma anche alla Fidal Lazio del Presidente Fabio Martelli e Simone Vicari di 101 CAFFE , Sister’s Coffe