Vittoria di carattere, la Zeus NPC Rieti batte Agrigento 84 a 76

Continua la striscia positiva in casa per la Zeus Energy Group Rieti che per la settima volta consecutiva vince tra le mura amiche: contro Agrigento termina 84 a 76.

Una vittoria non scontata, per il valore dell’avversario, per la partenza fulminante e decisa degli ospiti, ma soprattutto per gli infortuni che hanno tormentato Rieti negli ultimi giorni. Coach Rossi ha dovuto infatti rinunciare a Fumagalli (reduce dall’infortunio avuto a Torino) e Stefanelli, non al pieno delle loro possibilità neanche Passera (con forti dolori alla spalla) e Filoni (che ha saltato la settimana di allenamento per una forte influenza). Nonostante le poche rotazioni gli amarantocelesti hanno dato prova di grande carattere, trascinati da Raffa, 17 pt e dal Capitano Vildera, 20 punti.

Coach Rossi ha iniziato la conferenza post partita complimentandosi con il gruppo per una vittoria sudata ed ottenuta superando le avversità: “Dobbiamo fare un elogio importante alla nostra squadra perché eravamo in condizioni difficili e abbiamo tirato fuori una partita di carattere e con buonissime cose messe in pratica soprattutto dal punto di vista difensivo. Voglio sottolineare anche il grande lavoro in settimana di tutto lo staff, in particolar modo quello medico che ha gestito con grande disponibilità e professionalità tutte le situazioni e un elogio, al di la della prestazione tecnica, lo devo fare a Marco Passera che fino giovedì non riusciva ad effettuare il movimento di tiro e Niccolò Filoni che in partita ha dato di stomaco per due volte e nonostante la condizione fisica e senza grande preparazione della partita è rimasto concentrato per tutto il tempo. È una partita che ci da fiducia ed è la dimostrazione che vogliamo rimanere fortemente aggrappati a questa classifica”.

Per il rush finale, prima della fase ad orologio, alle Zeus rimangono due sfide, in casa contro la 2B Control Trapani, prevista per il 23 febbraio alle ore 18 e contro la Novipiù Casale Monferrato l’1 marzo alle ore 18 al  PalaFerraris.

Zeus Energy Group Rieti vs MRinnovabili Agrigento 84-76

Parziali: 18-22/19-13/27-23/20-18
Zeus Energy Group Rieti: Raffa 17; Passera 10; Vildera 20; Zucca 8; Pastore 9; Nikolic; Cannon 10; Filoni 10; Stefanelli; Mammoli; Fornara; Buccini.

MRinnovabili Agrigento: Rotondo; Chiarastella 10; James 4; Pepe 9; Easley 18; Veronesi; De Nicolao 19; Ambrosin 16; Cuffaro; Moretti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here