Villa Reatina, iniziati lavori per la ripavimentazione. Emili: Ora ci sono nuovi servizi

L’Amministrazione comunale di Rieti ha avviato oggi l’opera di ripavimentazione delle strade di Villa Reatina. L’importante quartiere reatino, adesso, può contare su un nuovo acquedotto, nuove fognature e un nuovo impianto di illuminazione pubblica.

“Dopo anni di incuria e di abbandono la nostra Amministrazione avvia la ripavimentazione delle strade di Villa Reatina – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Emili – Un risultato davvero storico considerando che la vicenda inizia nel 2008 con l’appalto dei lavori di attuazione del contratto di quartiere e da allora i ritardi accumulati nell’esecuzione degli interventi hanno costretto i cittadini a sopportare grandi disagi per la condizione deteriorata delle strade.

Nel luglio del 2017, quando si è insediata la giunta Cicchetti, i lavori a Villa Reatina erano sostanzialmente fermi. La nostra Amministrazione comunale ha tirato fuori il cantiere dalle secche e, nel dare impulso ai lavori, ha portato a compimento la realizzazione del nuovo acquedotto, della nuova rete fognante e del nuovo impianto di pubblica illuminazione di Villa Reatina. Con la ripavimentazione delle strade del quartiere la giunta Cicchetti ripaga i cittadini dei sacrifici sopportati e restituisce dignità al tessuto di Villa Reatina, nel percorso da completare per la definitiva riqualificazione del quartiere”.