Villa Reatina, il 6 giugno apertura cantiere di demolizione e ricostruzione prima palazzina ex IACP

Lunedì 6 giugno, alle ore 17, verrà aperto il cantiere di demolizione e ricostruzione della prima delle quattro palazzine ex Iacp nel quartiere di Villa Reatina risultate danneggiate dagli eventi sismici del 2016-2017. L’intervento riguarderà complessivamente 40 alloggi ubicati in via Oreste Di Fazio 11/17 e sarà portato a termine con i fondi della Ricostruzione Privata e Pubblica e con l’integrazione degli incentivi fiscali del Sisma Bonus 110%.

L’Ater della provincia di Rieti, in qualità di proprietario di 8 alloggi e di gestore condominiale di tre palazzine ha attivato e seguito l’iter istruttorio che ha permesso l’ottenimento di due decreti di concessione del Contributo che permettono oggi l’avvio dei cantieri.

La terza palazzina, essendo a maggioranza pubblica, seguirà l’iter della Ricostruzione Pubblica mentre la quarta palazzina essendo ormai interamente di proprietà privata segue l’iter della Ricostruzione Privata. La gestione condominiale delle aree comuni oggetto di intervento sarà curata sempre da Ater Rieti in accordo con tutti i proprietari.

All’apertura del cantiere avverrà alla presenza del presidente dell’Ater di Rieti Giancarlo Cricchi, del consigliere regionale del Lazio Fabio Refrigeri e dell’assessore regionale alla Ricostruzione, Claudio Di Berardino.