Squalifica PalaSojourner, Cattani: “Io e la società vittime di una situazione di cui non siamo responsabili”

In merito alla squalifica del PalaSojourner riportiamo integralmente le dichiarazioni rilasciate dal presidente NPC Rieti, Giuseppe Cattani, ad NPC TV:

”Rimango basito quando accadono questi fatti. Non si capisce che si pregiudica un lavoro importante, ovvero quello che la società sta facendo per garantire un futuro al movimento. Non ci possiamo permettere di fare queste figure a livello nazionale. Chiediamo scusa come società, ci sono delle regole che vanno rispettate e noi ricaschiamo sempre negli stessi errori. Devo decidere se pagarla o meno – spiega Cattani (nella foto) – anche per dare un segnale. Non sono così convinto perché non è giusto; perché devo essere io l’unica vittima.

Una partita dominata, bellissima, vanificata con questi episodi. Adesso torniamo in cima alle cronache nazionali, per questi spiacevoli fatti. Non siamo noi, non è Rieti questa. Chiedo alla Lega Pallacanestro come posso difendermi come società? Io non ho difesa. Come posso fare? Io sono succube di una situazione di cui non sono responsabile direttamente.”