SPECIAL OLYMPICS, MEDAGLIA D’ORO ALLA PHOENIX NOI CON VOI RIETI

Spes Poggio Fidoni calcio a 5

La medaglia d’oro conquistata al centro sportivo dell’Atletico 2000 di Roma è una nuova grande emozione per la Phoenix Noi con Voi Rieti. Domenica 9 maggio la squadra reatina – che dallo scorso autunno ha introdotto lo sport unificato nella disciplina del calcio a cinque – è stata tra le protagoniste del più atteso evento dell’anno a livello regionale.

Sotto il sole della capitale, capitan Moreno Rinaldi e compagni hanno ottenuto tre affermazioni dimostrando un ottimo affiatamento ed un grande carattere, riuscendo così a primeggiare nel proprio raggruppamento.

“Ma la vittoria più grande è stata quella di vivere questa giornata in un clima di grande allegria – spiega Morena De Marco, direttore provinciale di Special Olympics – lo sport unificato è uno strumento di crescita che arricchisce tutti, atleti, partner, familiari, volontari, dirigenti. Chiunque ottiene beneficio da quest’incontro in cui lo sport diventa mezzo di socializzazione, autonomia e affermazione individuale. Stiamo lavorando affinché questo messaggio si diffonda per offrire a quante più persone possibile, l’opportunità di muoversi e divertirsi con Special Olympics”. 

Nella foto, in piedi da sinistra, Andrea Ermini, Andrea Giordani, Daniele Organtini, Luca Sorino, Federico Lamacchia, Enrico Aragona, Alessio Lilli. Accosciati: Marco Tocci (direttore provinciale Special Olympics Roma), Morena De Marco (direttore provinciale Special Olympics Rieti) e il capitano Moreno Rinaldi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here