Sotto i portici del Comune di Rieti la mostra "Women in Art"

Fino a domenica 29 gennaio nella sala mostre dei portici del Comune di Rieti è aperta la mostra di fotografia, design, scultura e pittura “Women in Art”, organizzata dalla fotografa professionista Itzel Cosentino e dall’artista Maia Palmieri.
“Women in Art” è la mostra che ti porta in un viaggio lungo una vita. Immergersi nelle foto esposte, nelle opere realizzate su tela o nel volto di una donna diventata mamma, ti separano dalla realtà e ti costringono con piacere a tuffarti in un mondo parallelo. Neve che non si scioglie al sole, volti che non invecchiano, animali che non muoiono.
Maia Palmieri ha deciso di esporre anche “Heart Earth”, il “Cuore della Terra”, realizzato su argilla povera di frammenti, quindi molto liscia al tatto, che raccoglie in sè la potenza dell’esistenza e lo spettacolo dell’universo. L’opera è un mondo che ha nella sua parte alta una città o paese, al cui interno si snoda la vita.
Itzel Cosentino in molte foto, fa entrare in una dimensione temporale nella quale in realtà non potremmo mai vivere, quella del passato. Ed è questa forza di comandare lo stesso passato che permette alla foto di diventare viva, ed è proprio questo che ce la fa piacere. Immaginare consente di interpretare un semplice scatto in mille modi, facendolo diventare mille foto in una.
La mostra non finisce qui. “Women in Art” è ricca anche di spettacoli e attività per grandi e piccini:
– Venerdì 27 alle ore 19 Vernissage e concerto di Thomas Valente
– Sabato 28  ore 17 Aperitivo letterario con gruppo di lettura, ore 19 spettacolo di Sputafuoco a cura di Giorgio Clemente
– Domenica 29 alle ore 11:30 Babylab, laboratori artistici per bambini di tutte le età, ore 11 inizio Estemporanea d’Arte,  ore 17 Premiazione Estemporanea. (L’adesione prevede una quota di partecipazione) Il ricavato dell’Estemporanea e della raccolta fondi sarà interamente devoluto alla popolazione di Accumoli.
La mostra è aperta al pubblico fino a domenica 29 gennaio, giovedi  dalle ore 16 alle ore 18:30, venerdi dalle 16 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.
woman_in_art_2017_2woman_in_art_2017_3woman_in_art_2017_8woman_in_art_2017_7
woman_in_art_2017_10